Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 26 gennaio 2021 ore 15:39

Interdittive antimafia per due imprenditori

la prefettura di pistoia

Ad adottarle è stata la prefettura dopo aver svolto accertamenti su due attività: "Innalzare il livello d'attenzione nella fase di emergenza"



PISTOIA — Due misure interdittive antimafia sono state adottate dal prefetto di Pistoia, Gerlando Iorio, nei confronti di due imprenditori tra Pistoiese e Valdinievole. Ne dà notizia la stessa prefettura, spiegando che i provvedimenti impediscono ai destinatari di intrattenere rapporti contrattuali con la pubblica amministrazione e di essere titolari di licenze o autorizzazioni di polizia e di commercio.

I provvedimenti sono scattati in un caso dopo che "è emerso che il presidente del consiglio di amministrazione della società era stato condannato per associazione di stampo mafioso", spiegano dalla prefettura. Nell'altro caso, "il richiedente la licenza comunale era gravato da numerosi pregiudizi concernenti reati associativi e già sottoposto a misure di prevenzione". 

"Le interdittive antimafia adottate - spiega la prefettura - confermano l'esigenza di rafforzare la tutela dell'economia legale dagli appetiti criminali in una fase complessa ed emergenziale come quella attuale, evidenziando peraltro l'efficacia del modello collaborativo tra forze di polizia e associazioni di categoria, promosso dalla prefettura, con particolare riferimento al necessario innalzamento del livello di attenzione riguardo alle infiltrazioni della criminalità organizzata negli appalti pubblici e nell'economia locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità