Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 19:30

Il giorno del vaccino, al San Jacopo via con Nenci

Il dottor Nenci si vaccina per primo
Il dottor Nenci si vaccina per primo

Da marzo in trincea come responsabile del percorso Covid-19 dell'ospedale pistoiese, il medico si è commosso ricevendo la sua dose vaccinale



PISTOIA — Nel giorno del vaccino, all'ospedale San Jacopo di Pistoia le somministrazioni hanno preso il via dal dottor Gabriele Nenci. Da marzo in trincea come responsabile del percorso Covid-19 del presidio pistoiese, il medico si è commosso ed emozionato nel ricevere la sua dose vaccinale.

L'inizio delle vaccinazioni a Pistoia si è svolto sotto gli occhi del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che all'alba di stamani aveva accolto la partita delle 620 dosi destinate alla Toscana presso l'ospedale fiorentino di Careggi. 

Da lì i flaconi sono stati smistati e indirizzati verso i dodici presidi individuati a livello regionale per la giornata odierna di somministrazioni, il Vaccine-day. Tra questi, ecco appunto il San Jacopo a Pistoia.

La campagna vaccinale vera e propria proseguirà poi nelle prossime settimane. Solo in provincia di Pistoia sono a un passo da 5mila gli operatori sanitari, dipendenti e ospiti delle residenze sanitarie e delle case di cura private che dal portale della Regione hanno prenotato il vaccino. Intanto i 45 che oggi hanno ricevuto la prima iniezione dovranno ripetere la somministrazione fra 21 giorni.

Le lacrime di emozione del Dottor Nenci, da marzo in prima linea come responsabile dell'area Covid, rappresentano al...

Pubblicato da Eugenio Giani su Domenica 27 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità