Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 08 marzo 2021 ore 17:08

"Le dimissioni di Zingaretti facciano riflettere"

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

La segreteria provinciale pistoiese del Pd auspica dall'assemblea nazionale del partito la richiesta di rimanere in carica al segretario dimissionario



PISTOIA — "Le dimissioni di Nicola Zingaretti impongono una serie riflessione a tutto il Partito Democratico": questo il monito che parte dalla segreteria provinciale pistoiese del Pd dopo il passo di lato con cui il segretario nazionale si è dimesso dalla carica e in vista dell'assemblea nazionale del Pd il 13 marzo. Proprio all'organismo assembleare da Pistoia parte un appello: "Ci auguriamo che l’assemblea nazionale chieda a Zingaretti di riprendere la guida del partito e continuare col lavoro avviato in questi anni".

Dunque è da Pistoia che si apre il cammino per la riflessione: "Dopo il disastroso risultato elettorale del 2018 e ben due scissioni, il Partito Democratico è tornato protagonista della politica nazionale, al centro di un sistema di alleanze e in grado di esprimere sindaci e presidenti di Regione capaci. Il paese ha bisogno di un Partito Democratico finalmente compatto attorno alla figura del proprio segretario". 

"In un momento drammatico come quello che stiamo affrontando, occorre mettere al centro la salute delle persone, il lavoro in particolare dei giovani e delle donne, l’economia e l'ambiente senza perdersi in divisioni inutili e discussioni autoreferenziali che non portano a niente. Siamo grati al segretario Zingaretti per la generosità e l’impegno che ha messo in campo per costruire un Partito Democratico forte, autorevole e unito", conclude il Pd pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno