Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 15:45

Covid, nuovo picco nel Pistoiese

Nuovi casi di Coronavirus in risalita in provincia di Pistoia: 19 tamponi risultati positivi nell'arco di ventiquattro ore



PISTOIA — Nuovi casi di Coronavirus in risalita in provincia di Pistoia, che, con 19 tamponi positivi, è tra le province toscane con il più alto numero di contagi emersi nelle ultime ventiquattro ore, dietro solo a Firenze (41), Pisa ( 32) e Lucca (21).

All'esito degli ultimi tamponi analizzati, i casi di positività evidenziati in provincia da inizio epidemia salgono e sfiorano i mille, arrivando a quota 996.

Questi i dati contenuti nel report regionale che fotografano la situazione in provincia da inizio epidemia ad oggi. Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno sono 156, ma si contano anche 54 nuove guarigioni.

L'età media dei nuovi casi è di 44 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 54 per cento è asintomatico. 3 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero. 1 caso è ricollegabile a rientri da altre regioni italiane (Trentino Alto Adige). Il 43 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 14.216, ma gli attualmente positivi sono 3.156.

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 701.914, 7.710 in più rispetto a ieri. Il bollettino non segnala decessi collegabili al virus nelle ultime 24 ore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno