comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, l'allarme di Walter Ricciardi: «Il nuovo Dpcm non è sufficiente, servono lockdown locali»

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 15:45

Covid, nuovo picco nel Pistoiese

Nuovi casi di Coronavirus in risalita in provincia di Pistoia: 19 tamponi risultati positivi nell'arco di ventiquattro ore



PISTOIA — Nuovi casi di Coronavirus in risalita in provincia di Pistoia, che, con 19 tamponi positivi, è tra le province toscane con il più alto numero di contagi emersi nelle ultime ventiquattro ore, dietro solo a Firenze (41), Pisa ( 32) e Lucca (21).

All'esito degli ultimi tamponi analizzati, i casi di positività evidenziati in provincia da inizio epidemia salgono e sfiorano i mille, arrivando a quota 996.

Questi i dati contenuti nel report regionale che fotografano la situazione in provincia da inizio epidemia ad oggi. Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno sono 156, ma si contano anche 54 nuove guarigioni.

L'età media dei nuovi casi è di 44 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 54 per cento è asintomatico. 3 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero. 1 caso è ricollegabile a rientri da altre regioni italiane (Trentino Alto Adige). Il 43 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 14.216, ma gli attualmente positivi sono 3.156.

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 701.914, 7.710 in più rispetto a ieri. Il bollettino non segnala decessi collegabili al virus nelle ultime 24 ore. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità