comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PESCIA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Cervinia, la funivia presa d'assalto nonostante il Covid: polemiche sui social

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 07:05

Barelle, ecografi e monitor, maxi donazione al 118

La centrale operativa del 118 Empoli-Pistoia è stata dotata di numerosi nuovi dispositivi e macchinari per la gestione delle emergenze



PISTOIA — Ecografi palmari, monitor defibrillatori, ventilatori polmonari da trasporto, massaggiatori automatici, barelle per il trasporto di pazienti infetti in alto bio contenimento. Sono alcuni dei dipostitivi e dei macchinari che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha donato alla centrale operativa del 118 Empoli-Pistoia e alle associazioni di volontariato.

Alla cerimonia di consegna era persente che il neo eletto presidente della Regione Eugenio Giani.

Si tratta di 6 ecografi palmari completi di due sonde ciascuno; 8 Monitor Defibrillatori completi di sistema di trasmissione dell'elettrocardiogramma alla Centrale Operativa 118; 2 Ventilatori Polmonari da trasporto; 2 Massaggiatori automatici.; 2 barelle per il trasporto di pazienti infetti in alto bio contenimento; 2 pompe siringhe da infusione; 3 Sistemi di Sanificazione ambientale;14 casse per il trasporto materiale sanitario in occasione di maxiemergenze; 2 Sistemi di Monitoraggio; 20 rilevatori temperatura corporea ad infrarossi.; oltre a 2 zaini, sfigmomanometri e fondendoscopi e vari Dispositivi di Disposizione Individuale. I dispositivi donati sviluppano ulteriormente il progetto Pistoia Sicura.

La centrale operativa 118 Empoli- Pistoia durante l’emergenza sanitaria ha svolto, a livello nazionale, la funzione di Centrale operativa remota per le operazioni di soccorso sanitario, coordinando tutti gli interventi sanitari anche al di fuori della regione Toscana e del territorio nazionale, con 38 destinazioni che hanno riguardato la Germania.

In passato la Cross di Pistoia aveva gestito il terremoto del centro Italia nell'ottobre 2016, la tragedia dell'hotel Rigopiano nel gennaio 2017, il terremoto di Ischia nell'agosto dello stesso anno e il crollo del ponte Morandi nell'agosto 2018.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità