Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 12:04

A fare impresa sociale si impara e c'è il bando

mani che si stringono

Si chiama "Coltiva la tua impresa" l'iniziativa che punta a tenere per mano chi intenda avviare un'attività individuale o di gruppo



PISTOIA — Seminari, workshop, sportelli di consulenza e momenti di verifica e revisione dei progetti: sono le tappe che fanno parte del programma Coltiva la tua impresa!, il percorso per imprenditori che favorisce la nascita e lo sviluppo di imprese sociali nel territorio pistoiese attraverso un bando promosso in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione un Raggio di Luce Onlus dallo Yunus Social Business Centre dell'Università di Firenze, aperto a singoli o gruppi che intendano avviare un’impresa in forma di cooperativa sociale di tipo A o B o di Impresa Sociale con sede legale e operativa nella provincia di Pistoia.

Da oggi 17 marzo fino al 30 aprile 2021 è possibile candidarsi per partecipare al percorso di accompagnamento per imprenditori o aspiranti imprenditori, individui o gruppi. Al termine del percorso di accompagnamento i progetti ritenuti meritevoli potranno accedere ad un contributo a fondo perduto. I partecipanti selezionati saranno inseriti in un programma durante il quale si alterneranno seminari, workshop, sportelli di consulenza e momenti di verifica e revisione. Da maggio a settembre gli aspiranti imprenditori si cimenteranno nel social business design, analisi di mercato, nel branding e nella creazione di strategie di comunicazione e avranno la possibilità di confrontarsi con esperti e consulenti per mettere nero su bianco la loro idea imprenditoriale in un business plan completo e dettagliato.

I materiali prodotti e le capacità acquisite serviranno agli imprenditori per presentare la loro proposta ad una commissione di valutazione finale che deciderà in merito all’erogazione del contributo a fondo perduto. Al momento della presentazione della domanda l’impresa non deve essere ancora stata costituita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno