Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 12:55
La carta sanitaria si attiva al supermercato

Il personale della Asl3 e gli operatori del servizio civile saranno a disposizione di chi vorrà ricevere informazioni sull'utilizzo della tessera
PISTOIA — L’iniziativa è promossa dalla Regione Toscana attraverso le aziende sanitarie locali, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, Federconsumatori, Adiconsum e Adoc, che metteranno a disposizione le loro sedi nei tre supermercati Coop di Agliana, Montecatini e Pistoia. Appuntamento dalle 9.30 alle 12.30.
In base all’accordo, le associazioni dei consumatori, che fanno parte del Forum regionale per l'esercizio del diritto alla salute, danno aiuto alla Regione per informare i cittadini e divulgare l'uso della carta sanitaria elettronica.
Particolare attenzione è rivolta ai soggetti che mostrano maggiori difficoltà nell'accesso agli strumenti informatici.
La carta, oltre che servire all'accesso alle prestazioni sanitarie, permette di consultare i propri referti di laboratorio e di radiologia, ovunque effettuati in Toscana, di attivare il fascicolo sanitario elettronico e controllare le vaccinazioni, i ricoveri, gli accessi al Pronto soccorso, i farmaci e le eventuali esenzioni per patologia, di consultare e autocertificare la propria posizione economica in riferimento al ticket.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI