Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 07:00

I vini di Slow Food si incontrano al Teatro Verdi

In autunno la presentazione in anteprima nazionale della guida 2016, curata dall'associazione che promuove la qualità dell'agroalimentare



PISTOIA — Sarà una festa nella festa la presentazione del libro che guiderà alla scelta dei migliori vini esistenti secondo Slow Food. L'appuntamento è il 24 ottobre nell'ambito di Food and Book 2015, la manifestazione-festival, giunta alla sua terza edizione e organizzata dall’associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini e Terme di Montecatini. Seguirà la degustazione con ben 500 produttori presenti al Tettuccio e la presenza di Carlo “Carlin” Petrini, noto gastronomo e fondatore di Slow Food.

“Ecco, ci siamo. Finalmente abbiamo mandato in stampa la guida Slow Wine 2016 – scrivono gli organizzatori sul sito slowfood.it - Ora, però, fervono i preparativi per la sua presentazione. Intanto la prima grande novità: per la prima volta la degustazione si terrà in una cittadina che sta sotto la Linea Gotica. Abbiamo deciso di organizzarla di sabato per dar la possibilità a tutti di riprendersi alla grande dopo che aver assaggiato tutte e 500 le cantine presenti e le oltre 1.000 etichette. Un numero monstre… che solo Slow Wine è in grado di mettere in campo".

La formula sarà quella rodata: banchi di degustazione con i produttori stessi che racconteranno i loro vini agli ospiti della manifestazione.

I costi: 29 euro per i soci Slow Food e Fisar  e 39 euro per tutti gli altri. il prezzo comprende anche il ritiro di una copia di Slow Wine 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità