Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 08:30

La qualità dell'acqua di casa a portata di clic

Il laboratorio analisi di Acque Spa

Il gestore idrico Acque Spa ha rinnovato il portale su cui pubblica le analisi di laboratorio dell'acqua che esce dai rubinetti di casa



PISA — Più semplice, più chiara, più trasparente. Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, ha pubblicato sul proprio sito - alla pagina qualita.acque.net - la nuova versione del servizio di consultazione delle caratteristiche dell’acqua erogata su tutto il territorio gestito.

Grazie alla nuova interfaccia, non solo è possibile navigare sulla mappa interattiva, ma anche ricercare, semplicemente inserendo l’indirizzo o il nome della zona, e conoscere con estrema precisione la qualità media dell’acqua erogata nella propria via o presso la propria abitazione. Un grande database di dati, messo a disposizione degli utenti in modo ancora più facile da consultare, che consentirà a tutti di conoscere le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua di rubinetto e le principali informazioni sui singoli parametri analizzati.

"Acque - hanno spiegato dall'azienda - effettua controlli sulla qualità delle acque su tutto il ciclo idrico integrato: acquedotto, fognatura e depurazione. In particolare, per quanto riguarda l’acqua erogata, vengono eseguite oltre 10mila analisi e determinati quasi 350mila parametri ogni anno, con un tasso di conformità per l’acqua potabile prossimo al 100%". 

"Le caratteristiche chimo-fisiche e i valori espressi - è stato specificato - sono quelli individuati dal Decreto Legislativo 31/01 in materia di qualità delle acque destinate al consumo umano. Grazie a strutture e ad apparecchiature all’avanguardia, e all’impegno quotidiano dei propri chimici e biologi, Acque può vantare l’accreditamento Accredia per il suo laboratorio: una ulteriore conferma del massimo impegno nel garantire quotidianamente acqua sicura e super-controllata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno