Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 14:30

Banca di Pescia e Cascina, un 2021 che soddisfa

Nonostante la pandemia di Covid-19 il presidente Papini e il direttore generale Giusti hanno tracciato un bilancio incoraggiante



PESCIA — La Banca di Pescia e Cascina ha presentato i dati economici del 2021. Nel consueto appuntamento di fine anno nella sede di Pescia il presidente Franco Papini e il direttore generale Antonio Giusti hanno parlato di un anno difficile a causa della pandemia di Covid-19 ma che si è chiuso in modo soddisfacente in linea con l’identità e i valori di una banca che opera nel mondo del Credito Cooperativo. 

Banca di Pescia e Cascina in questo 2021 ha continuato a sostenere famiglie ed imprese ma anche le realtà del tessuto sociale sostenendo oltre 200 tra associazioni sociali, sportive, culturali o di volontariato.

Nel 2021 è stata anche riproposto un importante progetto di educazione finanziaria: “Uso consapevole del denaro” che ha visto protagonisti gli studenti delle classi quinte delle scuole elementari del territorio. Per quanto riguarda i numeri il direttore generale Giusti ha spiegato che l’utile di esercizio si è attestato a poco meno di 500mila euro mentre è aumentata la raccolta dei risparmi, che ha superato i 45 milioni di euro. Segnali positivi nonostante le difficoltà legate alla pandemia e al tira e molla tra aperture e chiusure.

La Banca di Pescia e Cascina conta circa 6mila soci equamente suddivisi tra il territorio della Valdinievole e quello della provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Banca di Pescia e Cascina, un 2021 che soddisfa nonostante la pandemia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità