Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 29 dicembre 2021 ore 18:30

Crolla la palazzina, feriti madre e figlio

Vigili del fuoco al lavoro sulla scena del crollo
Vigili del fuoco al lavoro sulla scena del crollo

L'allarme è scattato poco prima delle 6. L'ipotesi è che una fuga di gas abbia provocato un'esplosione. Unità cinofile per cercare sotto le macerie



PIEVE A NIEVOLE — Un boato poco prima dell'alba e la palazzina è crollata su se stessa. E' accaduto a Pieve a Nievole, in via Ponticelli, intorno alle 5,45 di stamani. L'ipotesi che ha preso piede col passare delle ore, è che a provocare un'esplosione sia stata una fuga di gas. 

Feriti madre e figlio, 90 e 52 anni, che al momento del crollo si trovavano nella cucina al piano terra. Sono riusciti a precipitarsi all'esterno dello stabile appena in tempo, ma l'uomo risulterebbe aver riportato ustioni serie. All'arrivo dei soccorritori, erano comunque già all'esterno dell'abitazione collassata e sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 che li hanno trasferiti all'ospedale di Pescia. 

Una unità cinofila dei vigili del fuoco ha a lungo ispezionato i cumuli di macerie per scongiurare che qualcuno posstesse esservi rimasto intrappolato. Sul posto dopo l'allarme sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pistoia dal distaccamento di Montecatini con l'autoscala dalla sede centrale anche per mettere in sicurezza la zona. Con loro anche due pattuglie dei carabinieri e il personale di 118. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca