Cronaca giovedì 10 marzo 2016 ore 11:35
Tavolino contro la vetrina come un ariete

Presa di mira la sede di un circolo di Pieve a Nievole da due malviventi arrivati a bordo di un furgone rubato a un artigiano della zona
PIEVE A NIEVOLE — Più che la vetrina del locale hanno infranto il silenzio della notte i due malviventi che hanno scagliato il tavolino contro la vetrina del circolo per avere accesso al locale.
Ad accorgersi di loro è stato un residente che ha dato subito l'allarme al 112. Ormai scoperti, i due sono saltati sul furgone e si sono dileguati.
I carabinieri, però, si sono messi sulle loro tracce e hanno bloccato tutte le possibili vie di fuga. Dopo un breve inseguimento, li hanno fermati vicino al casello dell'A11.
La coppia è formata da un 40enne di montecatini e da un 43enne di Roma senza fissa dimora. Uno dei due ha anche tentato la carta estrema della fuga a piedi, ma non ci è riuscito.
Per tutti e due sono scattate le manette.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI