Lavoro mercoledì 23 marzo 2016 ore 10:00
Sindacati sul piede di guerra per la Balducci

Cgil, Cisl e Uil manifestano in modo congiunto le loro perplessità sul futuro dello stabilimento alla luce delle recenti scelte dell'azienda
PIEVE A NIEVOLE — A preoccupare i sindacati, che si esprimono attraverso una nota congiunta, sono "l'utilizzo massiccio imprevisto della cassa integrazione", la "non conferma dei modellisti anche senza attendere l'esito degli ordini da parte degli agenti" e le "voci per cui già circa 20 giorni fa l'azienda avrebbe disdetto la collaborazione con il calzaturificio (di proprietà della stessa Balducci) in Tunisia".
"Ciò potrebbe davvero indurre a pensare a una chiusura dello stabilimento - sottolinea la nota - cosa mai fatta trapelare dall'azienda nemmeno nel recente incontro del 10 marzo, incontro nel quale abbiamo affrontato gli argomenti legati alla gestione della cigs e della compensazione economica per i lavoratori coinvolti".
Il prossimo 23 marzo un nuovo incontro.
"Auspichiamo che si tratti solo di voci, quelle che sono arrivate ai lavoratori e al sindacato e che mercoledì possiamo chiarire in modo inequivocabile le legittime preoccupazioni dei dipendenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI