Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 13:00

Piante giù, addio al parco

Abbattimento inatteso e rapidissimo del parco secolare di pini e cipressi dell’ex ristorante Unopiù: "Uno scempio che potrebbe avere rilevanza penale"



PIEVE A NIEVOLE — I residenti hanno visto arrivare draghe e ruspe e in men che non si dica abbattere le piante della zona vicina alla scuola elementare.

"Lo scempio che si è verificato a “Villa Scoti” potrebbe avere rilevanza penale - afferma il Movimento 5 stelle - Confligge infatti in modo evidente e gravissimo con vari articoli del regolamento urbanistico, in quanto area di particolare valore storico ed estetico, dove è obbligatorio censire e tutelare la cornice ambientale esistente".

I grillini si chiedono come nessuno, né polizia municipale né dirigenti né amministratori, sia intervenuto con un sopralluogo a lavori in corso, in un parco che si trovava a trecento metri dal Comune, sotto gli occhi di tutti e con quotidiane lamentele su quel che stava avvenendo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno