Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Lunedì 04 Gennaio 2016 ore 06:30

Nelle vie del centro arrivano i Magi

Nuovo appuntamento nel giorno dell'Epifania con il presepe vivente che porta il pubblico dentro le scene animate dai figuranti



PIEVE A NIEVOLE — Una storia che continua e che non è mai uguale a se stessa. Il presepe vivente torna ad animare le vie di Pieve a Nievole e questa volta sarà pronto ad accogliere i re Magi, che faranno il loro ingresso il 6 gennaio.

L'idea del presepe, spiega il comitato promotore, è nata nell’estate del 2014 a seguito di un colloquio fra i rappresentanti della parrocchia e quelli dell’amministrazione comunale e realizzata per la prima volta nel Natale del 2014 solo insieme ai cittadini e ai commercianti. Gli stessi che anche quest’anno mettono di nuovo  a disposizione il loro tempo.

Tra le scene da visitare, quella delle lavandaie, del fornaio che servirà focacce appena sfornate. E ancora la locanda, il falegname, il necciaio, i pastori con le loro pecore, il cantastorie con i suoi stornelli e i piccoli angeli.

Il tutto avverrà tra piazza San Marco e piazza XX Settembre. Alla manifestazione si accede da Corso Matteotti o da Via del Poggetto.

Appuntamento alle 15 con arrivo dei re Magi alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno scoperto il presunto autore dei raid avvenuti tra le province di Pistoia e Firenze. Recuperati oltre 450 dispositivi informatici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità