Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PESCIA24°36°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi in Francia, il video girato da un vigile del fuoco con gli occhiali Meta
Incendi in Francia, il video girato da un vigile del fuoco con gli occhiali Meta

Attualità Domenica 27 Dicembre 2015 ore 06:30

Il presepe torna a vivere in centro

Si ripete nelle strade di Pieve a Nievole un evento molto atteso dopo il successo di pubblico registrato nella scorsa edizione



PIEVE A NIEVOLE — Il giorno tanto atteso è arrivato. Poi l'appuntamento si ripeterà per l'Epifania, il 6 gennaio 2016, con l’arrivo speciale dei Re Magi, che porteranno dolci per tutti i bambini. Oggi il presepe vivente si animerà alle 15.

Un’idea, spiega il comitato promotore, nata nell’estate del 2014 a seguito di un colloquio fra i rappresentanti della parrocchia e quelli dell’amministrazione comunale e realizzata lo scorso Natale solo insieme ai cittadini e ai commercianti. Gli stessi che anche quest’anno mettono a disposizione il loro tempo.

Tra le scene da visitare, quella delle lavandaie, del fornaio che servirà focacce appena sfornate. E ancora la locanda, il falegname, il necciaio, i pastori con le loro pecore, il cantastorie con i suoi stornelli e i piccoli angeli.

Il tutto avverrà tra piazza San Marco e piazza XX Settembre. Alla manifestazione si accede da Corso Matteotti o da Via del Poggetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno