Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 12:31
Il ladro con la faccia tosta

Denuncia ai Carabinieri il furto dell'auto sulla quale aveva poco prima eluso un posto di blocco e rischiato di causare un incidente
PIEVE A NIEVOLE — Non si è fermato all'alt dei carabinieri e con l'auto, una Peugeot 206, ha percorso a velocità sostenuta il centro di Pieve a Nievole rischiando a più riprese un incidente e facendo poi perdere le tracce dopo aver abbandonato il veicolo.
Al volante c'era un 42enne di Monsummano, già conosciuto dalle forze dell'ordine,che l'indomani si è presentato alla stazione dei carabinieri per denunciare il furto dell'auto di sua proprietà, nel tentativo di sviare le proprie responsabilità.
Le indagini fatte dai militari hanno però evidenziato che alla guida del mezzo c'era proprio lui, per altro sprovvisto di patente, in quanto precedentemente sospesa, e con il mezzo non revisionato e privo di assicurazione. L'uomo è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e simulazione di reato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI