Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro martedì 29 marzo 2016 ore 17:58

I lavoratori davanti ai cancelli della Balducci

Protesta dei dipendenti contro la decisione dell'azienda di fermare la produzione in attesa del tavolo negli uffici della Regione Toscana



PIEVE A NIEVOLE — Era stato annunciato e c'è stato il presidio indetto da Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil davanti ai cancelli della storica azienda Balducci di Pieve a Nievole che ha comunicato la decisione di chiudere con la messa in mobilità dei dipendenti. 

Insieme ai 45 lavoratori e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali c'erano anche il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni e il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti. 

"Un marchio storico del nostro territorio che sospende la propria attività mettendo in mobilità decine di lavoratori - scrive il consigliere regionale Marco Niccolai, presente sul posto - la Regione Toscana è concretamente in campo per affrontare questa crisi. Giovedì saremo in Presidenza per un tavolo specifico su questa situazione".

In una nota, subito dopo l'annuncio della chiusura, i sindacati hanno spiegato che "si è scelto di non effettuare alcun tentativo di rilancio del marchio", operando "quasi esclusivamente nell'ottica di risparmiare senza invece cogliere il momento opportuno per investire e rilanciare il prodotto".

Ora si aspetta giovedì l'incontro in Regione a Firenze con il consigliere per il lavoro del presidente Rossi, Gianfranco Simoncini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità