Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Lavoro martedì 29 marzo 2016 ore 17:58

I lavoratori davanti ai cancelli della Balducci

Protesta dei dipendenti contro la decisione dell'azienda di fermare la produzione in attesa del tavolo negli uffici della Regione Toscana



PIEVE A NIEVOLE — Era stato annunciato e c'è stato il presidio indetto da Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil davanti ai cancelli della storica azienda Balducci di Pieve a Nievole che ha comunicato la decisione di chiudere con la messa in mobilità dei dipendenti. 

Insieme ai 45 lavoratori e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali c'erano anche il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni e il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti. 

"Un marchio storico del nostro territorio che sospende la propria attività mettendo in mobilità decine di lavoratori - scrive il consigliere regionale Marco Niccolai, presente sul posto - la Regione Toscana è concretamente in campo per affrontare questa crisi. Giovedì saremo in Presidenza per un tavolo specifico su questa situazione".

In una nota, subito dopo l'annuncio della chiusura, i sindacati hanno spiegato che "si è scelto di non effettuare alcun tentativo di rilancio del marchio", operando "quasi esclusivamente nell'ottica di risparmiare senza invece cogliere il momento opportuno per investire e rilanciare il prodotto".

Ora si aspetta giovedì l'incontro in Regione a Firenze con il consigliere per il lavoro del presidente Rossi, Gianfranco Simoncini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione comunale annuncia denuncia formale. Il raid nella notte. Prelevata anche una vasca lavatoio a servizio delle tombe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità