comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PESCIA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 10:25

Troppo freddo, si possono accendere i termosifoni

termosifone

I Comuni di Pescia e di Montecatini hanno autorizzato l'accensione degli impianti di riscaldamento. Raffica di richieste dai cittadini



PESCIA — In tanti in Valdinievole hanno chiesto di anticipare l'accensione dei termosifoni per far fronte all'irrigidimento delle temperature di questi giorni. Per questo i Comuni di Pescia e di Montecatini Terme hanno deciso di dare semaforo verde. 

Un provvedimento, si legge sul sito del Comune di Montecatini Terme, adottato anche alla luce delle "previsioni previste nei prossimi giorni che evidenziano una diminuzione delle temperature al di sotto dei limiti della media stagionale".

Per quanto riguarda Pescia, il comune si trova in una zona climatica classificata come "D" "che prevede che solo dal 1 novembre si possano accendere gli impianti di riscaldamento delle abitazioni e delle aziende, fino al 15 aprile". Anche qui, però, viste le richieste arrivate in Comune, il sindaco Oreste Giurlani ha deciso di firmare un'ordinanza che permette l'accensione straordinaria degli impianti di riscaldamento a partire dal 15 ottobre fino alla fine del mese, per sette ore massime giornaliere.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità