Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PESCIA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 10:25

Troppo freddo, si possono accendere i termosifoni

termosifone

I Comuni di Pescia e di Montecatini hanno autorizzato l'accensione degli impianti di riscaldamento. Raffica di richieste dai cittadini



PESCIA — In tanti in Valdinievole hanno chiesto di anticipare l'accensione dei termosifoni per far fronte all'irrigidimento delle temperature di questi giorni. Per questo i Comuni di Pescia e di Montecatini Terme hanno deciso di dare semaforo verde. 

Un provvedimento, si legge sul sito del Comune di Montecatini Terme, adottato anche alla luce delle "previsioni previste nei prossimi giorni che evidenziano una diminuzione delle temperature al di sotto dei limiti della media stagionale".

Per quanto riguarda Pescia, il comune si trova in una zona climatica classificata come "D" "che prevede che solo dal 1 novembre si possano accendere gli impianti di riscaldamento delle abitazioni e delle aziende, fino al 15 aprile". Anche qui, però, viste le richieste arrivate in Comune, il sindaco Oreste Giurlani ha deciso di firmare un'ordinanza che permette l'accensione straordinaria degli impianti di riscaldamento a partire dal 15 ottobre fino alla fine del mese, per sette ore massime giornaliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità