Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA19°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Spettacoli venerdì 17 marzo 2017 ore 13:18

Soavi fanciulle al teatro Pacini

Simona Parra

Quarto appuntamento per la stagione lirica, concerto lirico vocale dedicato alle figure femminili delle opere di Giacomo Puccini



PESCIA — Domenica 19 marzo alle 16,30 quarto appuntamento per la stagione lirica al Teatro Pacini di Pescia. Sotto la direzione artistica di Battista Ceragioli è in programma l’originale concerto lirico vocale, dedicato alle figure femminili delle opere di Giacomo Puccini dal titolo O soavi fanciulle.

Sul palco tre affermate cantanti liriche a livello nazionale Simona Parra, Chiara Panacci e Bianca Barsanti, già conosciute in molti teatri italiani in ruoli come Tosca, Butterfly, Traviata, Trovatore, Aida, Elisir d’amore, Nozze di Figaro.

Le tre cantanti sono accompagnate al pianoforte dalla pianista Chiara Mariani e interpretano le più celebri arie delle eroine pucciniane, da Manon Lescaut a Mimì, da Tosca a Butterfly, da Suor Angelica a Liù, presentate da Franco Bocci. 

Per l’occasione il concerto, che sarà dedicato a tutte le donne presenti in sala, presenterà una ricca antologia fra le più celebri arie tratte dalle opere Manon Lescaut, La Bohème, Tosca, Madama Butterfly, La Rondine, Gianni Schicchi, Suor Angelica, fino all’ultima incompiuta Turandot.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella sua carriera aveva esercitato anche a Firenze e Livorno, poi nella Direzione nazionale antimafia. Siciliano, si era stabilito in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità