Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 16:49

Scuola al buio per un guasto elettrico

Il polo scolastico

Serviranno giorni per ripristinare il funzionamento della cabina che alimenta il polo scolastico. Attivate le procedure di somma urgenza



PESCIA — Polo scolastico Marchi al buio a causa di un guasto alla cabina elettrica verificatosi nella giornata di ieri 14 febbraio. L'impianto andato in tilt è quello di media tensione che alimenta il polo, compreso l'immobile Piscina-Palestra, e l'impianto di tele-riscaldamento. 

La Provincia di Pistoia non minimizza l'entità del danno, definito "importante". Si prevede che la riparazione richiederà la sostituzione di molti componenti elettronici ed elettrici. "I tecnici della Provincia si sono immediatamente attivati ed è stata avviata una procedura di somma urgenza e l'affidamento degli interventi ad una ditta specializzata. Saranno necessari alcuni giorni per la completa riparazione e ripristino del corretto funzionamento degli impianti", si spiega.

Sella situazione sono state informate ovviamente le scuole interessate (Istituto Marchi e Istituto Sismondi-Pacinotti), il commissario prefettizio del Comune di Pescia e la società che gestisce la Piscina-Palestra. Il vicepresidente della Provincia Gabriele Giacomelli, con delega al Patrimonio, assicura il massimo impegno per la risoluzione dei problemi.

Enel dal canto suo precisa che la cabina elettrica è privata, ma che il Comune di Pescia ha chiesto "a E-Distibuzione un fuori servizio programmato soltanto per l’uscita della cabina che alimenta gli impianti elettrici privati di Scuola e Piscina per consentire l’intervento degli elettricisti nei prossimi giorni" e che i tecnici dell’azienda elettrica "provvederanno a soddisfare la richiesta del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca