Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 17:23

Punto nascita, i lavori vanno veloci

Procede il cantiere che porterà ad un reparto di ginecologia e sala parto più moderno. Il taglio del nastro è fissato per aprile 2017



PESCIA — Procedono i lavori di ristrutturazione del reparto di ginecologia e sala parto dell'ospedale di Pescia. Come da cronoprogramma entro aprile 2017 i lavori saranno terminati e all’interno dei nuovi locali troveranno spazio due sale travaglio, una sala risveglio, una sala operatoria, un locale allattamento e un locale destinato alla patologia neonatale, oltre ai locali di servizio quali spogliatoi, servizi igienici e depositi.

"La novità di maggior rilievo – hanno spiegato dall’area tecnica aziendale - è ovviamente la realizzazione di una sala operatoria dedicata al parto eliminando così i problemi connessi alla mobilità delle partorienti attraverso gli ascensori ma riportando tutto il piano dedicato alla nascitaall’interno di una sola zona tutta complanare".

A conclusione dei lavori saranno attivate le procedure di trasferimento interno necessarie per la nuova collocazione del reparto: “Avremo un miglioramento sostanziale di tutto il percorso nascita all’interno del presidio – ha dichiarato Maria Luisa Niccolai, responsabile delle ostetriche - le mamme troveranno tutti i comfort necessari previsti nei più moderni punti nascita e finalmente anche gli operatori potranno esprimere al meglio la loro professionalità agevolati dal completo rinnovamento di tutti gli ambienti che saranno più funzionali anche alle loro esigenze”.

Al 30 novembre scorso nel punto nascita del SS Cosma e Damiano erano nati 616 bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno