Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 febbraio 2023 ore 16:32

Problemi di cuore, cardiologia apre il centralino

Hai domande per il tuo cuore? Chiama 800 05 22 33 per parlare con gli specialisti del S.S. Cosma e Damiano che aderisce a Cardiologie Aperte



PESCIA — Gli specialisti in Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica dell’Ospedale di Pescia, risponderanno ai cittadini alle domande sul cuore. 

“I cittadini potranno chiamare gratuitamente e porre domande su problemi o dubbi legati alle malattie del cuore” ha spiegato Duccio Rossini direttore della Riabilitazione Cardiologica.

E' 800 05 22 33 il numero verde dedicato ai cittadini dal 12 al 19 Febbraio, dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Anche le strutture di Cardiologia e di Riabilitazione Cardiologica dirette rispettivamente da Stefano Stroppa e Duccio Rossini, hanno aderito all’iniziativa nazionale Cardiologie Aperte, promossa da Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e Heart Care Foundation .

Le Strutture Operative di Pescia sono inserite nella Struttura Operativa Complessa di Cardiologia, diretta da Marco Comeglio ed è pertanto implicito che l’iniziativa sia rivolta anche alla popolazione dell’area pistoiese.

“L’adozione di adeguati stili di vita, l’identificazione e il controllo dei fattori rischio, così come un ottimale percorso riabilitativo dopo un evento cardiovascolare e il trattamento dello scompenso cardiaco che talvolta ne deriva, sono elementi fondamentali per la salute cardiovascolare e la qualità della vita, ed è necessario che i cittadini ne siano pienamente consapevoli” afferma Stroppa.

Comeglio ha aggiunto “ringrazio i colleghi che si sono messi a disposizione dei cittadini. Le malattie cardiovascolari continuano a rappresentare la principale causa di morbilità e mortalità nel mondo, ma negli ultimi anni sono stati compiuti enormi progressi diagnostici e terapeutici. All’interno dell’Azienda Usl Toscana Centro, l’area territoriale pistoiese e della Valdinievole presentano un’incidenza di malattie cardiovascolari molto elevata, inquesta ottica, l’iniziativa in oggetto assume una particolare rilevanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca