Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PESCIA11°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 17:30

Mascherine antiCovid obbligatorie anche all'aperto

persone con mascherina

L'amministrazione comunale sceglie la linea della massima prudenza e reintroduce l'obbligo da sabato nelle zone a maggior rischio assembramenti



PESCIA — Torna da sabato 4 Dicembre l'obbligo di indossare la mascherina anti Covid-19 anche all'aperto nelle “zone di area mercatale di tutto il territorio del comune di Pescia, nonchè nelle zone relativamente interessate da eventi pubblici all’aperto come: luna park, mercatini, fiere, mostre ed ogni altro tipo di evento pubblico”: questo il contenuto dell'ordinanza firmata oggi dall'assessore anziano Aldo Morelli.

Il Comune di Pescia sceglie dunque la via della massima prudenza soprattutto nelle zone dove si teme ci possano essere assembramenti in occasione delle varie iniziative natalizie. Il provvedimento avrà validità dal 4 Dicembre fino al prossimo 9 Gennaio, quando verrà fatto il punto della situazione per valutare il da farsi alla luce di quella che sarà la situazione in quel momento.

“Per motivi di cautela e prevenzione, crediamo opportuno introdurre di nuovo questo obbligo che dovrà essere rispettato da tutti - spiega Aldo Morelli - e per il quale verranno fatti controlli". 

L'auspicio, afferma Morelli, è che "un provvedimento a carattere generale sia preso dal governo". E aggiunge: "Da parte nostra, anche se i numeri non sono particolarmente gravi, quello che sta succedendo in Italia e nel mondo ci induce alla cautela. Non è allarmismo ma prudenza e anche un monito a tutti quelli che minimizzano o addirittura negano la pericolosità della pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'epidemia continua a colpire a ritmo elevato. Nel capoluogo 248 nuovi casi con un'incidenza a 274 nuovi casi ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità