Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 17:30

Mascherine antiCovid obbligatorie anche all'aperto

persone con mascherina

L'amministrazione comunale sceglie la linea della massima prudenza e reintroduce l'obbligo da sabato nelle zone a maggior rischio assembramenti



PESCIA — Torna da sabato 4 Dicembre l'obbligo di indossare la mascherina anti Covid-19 anche all'aperto nelle “zone di area mercatale di tutto il territorio del comune di Pescia, nonchè nelle zone relativamente interessate da eventi pubblici all’aperto come: luna park, mercatini, fiere, mostre ed ogni altro tipo di evento pubblico”: questo il contenuto dell'ordinanza firmata oggi dall'assessore anziano Aldo Morelli.

Il Comune di Pescia sceglie dunque la via della massima prudenza soprattutto nelle zone dove si teme ci possano essere assembramenti in occasione delle varie iniziative natalizie. Il provvedimento avrà validità dal 4 Dicembre fino al prossimo 9 Gennaio, quando verrà fatto il punto della situazione per valutare il da farsi alla luce di quella che sarà la situazione in quel momento.

“Per motivi di cautela e prevenzione, crediamo opportuno introdurre di nuovo questo obbligo che dovrà essere rispettato da tutti - spiega Aldo Morelli - e per il quale verranno fatti controlli". 

L'auspicio, afferma Morelli, è che "un provvedimento a carattere generale sia preso dal governo". E aggiunge: "Da parte nostra, anche se i numeri non sono particolarmente gravi, quello che sta succedendo in Italia e nel mondo ci induce alla cautela. Non è allarmismo ma prudenza e anche un monito a tutti quelli che minimizzano o addirittura negano la pericolosità della pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità