comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 21°35° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Dj morta, le tappe della vicenda: dalla scomparsa al ritrovamento del corpo

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 14:02

Liste d’attesa infinite? Esami fino a mezzanotte

Ecografie e risonanze a pieno ritmo anche sabato e domenica all’ospedale per recuperare le visite mediche rimaste in sospeso durante l’emergenza Covid



PESCIA — All’ospedale “Cosma e Damiano” si lavora a pieno regime per recuperare il tempo perduto durante la fase acuta dell’emergenza coronavirus. Come? Lo spiega la Asl Toscana Centro in una nota: esami anche il sabato e la domenica mattina e per tutta la settimana anche fino a mezzanotte.

Nella Radiodiagnostica dell'ospedale di Pescia diretta dal dottor Adriano Viviani, Tc, Risonanza Magnetica, ecografi, Rx e mammografie stanno lavorando a pieno ritmo e a Giugno sono già stati riprogrammati ed eseguiti 465 esami.

Il personale dell'ospedale di Pescia dipendente, medico, tecnico ed infermieristico, che lavora in attività aggiuntiva istituzionale, spiega la ASL, si mette nuovamente a disposizione dei cittadini dopo l'intenso lavoro svolto nelle settimane dell'emergenza sanitaria. 

"Grazie a loro in questo mese sarà possibile portare al massimo l'efficienza delle nostre macchine per incrementare il più possibile il numero degli esami", aveva già sottolineato la direzione aziendale.

Gli esami finora riprogrammati sono stati: 70 prestazioni ecografiche, 181 prestazioni mammografiche, 64 prestazioni di Tomografia computerizzata (Tc), 50 perestazioni di radiologia tradizionale 100 prestazioni di RM.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità