Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 marzo 2019 ore 14:51

Un corso per l'inserimento nel mondo del lavoro

Ultimi giorni per iscriversi al corso Accademia per giovani che hanno adempiuto all’obbligo scolastico e cercano un ingresso diretto al lavoro



PESCIA — Ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione gratuito “Accademia”, riservato a 15 allievi fra i 16 e i 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo scolastico e cercano un ingresso diretto al lavoro. Lo organizza con fondi regionali l’agenzia formativa Per-Corso insieme all’agenzia Formetica e all’istituto Sismondi Pacinotti di Pescia, dove si terranno le lezioni.

Il corso è interamente gratuito, finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020, e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Prevede 2100 ore, di cui 650 ore di formazione laboratoriale e 800 di alternanza scuola-lavoro, e si svolgerà indicativamente da aprile 2019 a novembre 2020.

Chi lo frequenta con successo diventa una figura professionale che opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e nel settore bellezza. A seguito di superamento dell'esame finale verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale livello EQF3 per addetto acconciatore.

Scadenza iscrizioni: lunedì 18 marzo 2019 alle 12. Per informazioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 17 e il venerdì dalle ore 9 alle 13 a Per-Corso Agenzia Formativa, 0583/33.33.05, segreteria@per-corso.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità