Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 04 marzo 2019 ore 14:51

Un corso per l'inserimento nel mondo del lavoro

Ultimi giorni per iscriversi al corso Accademia per giovani che hanno adempiuto all’obbligo scolastico e cercano un ingresso diretto al lavoro



PESCIA — Ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione gratuito “Accademia”, riservato a 15 allievi fra i 16 e i 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo scolastico e cercano un ingresso diretto al lavoro. Lo organizza con fondi regionali l’agenzia formativa Per-Corso insieme all’agenzia Formetica e all’istituto Sismondi Pacinotti di Pescia, dove si terranno le lezioni.

Il corso è interamente gratuito, finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020, e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Prevede 2100 ore, di cui 650 ore di formazione laboratoriale e 800 di alternanza scuola-lavoro, e si svolgerà indicativamente da aprile 2019 a novembre 2020.

Chi lo frequenta con successo diventa una figura professionale che opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e nel settore bellezza. A seguito di superamento dell'esame finale verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale livello EQF3 per addetto acconciatore.

Scadenza iscrizioni: lunedì 18 marzo 2019 alle 12. Per informazioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 17 e il venerdì dalle ore 9 alle 13 a Per-Corso Agenzia Formativa, 0583/33.33.05, segreteria@per-corso.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno