Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 26 marzo 2022 ore 10:01

L'incendio divora i crinali sospinto dal vento

L'incendio nella notte
L'incendio nella notte

Boschi in fiamme sulla montagna pesciatina col fuoco che risale i valloni. Sul posto elicotteri e canadair a supporto delle squadre di terra



PESCIA — All'alba le fiamme hanno risalito alcuni valloni interessando i crinali della montagna, alimentando il rogo divampato nella serata di ieri venerdì 25 Marzo su Pontito nel comune di Pescia.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri del sistema regionale in attesa dell'arrivo dei Canadair richiesti, mentre a terra operano squadre di volontariato Aib e operai forestali sotto il coordinamento di un direttore operazioni. 

Per rinforzare il dispositivo di spegnimento sono giunte squadre di volontariato Aib da fuori provincia ed è stata attivata la procedura del coordinamento assistito che prevede l'utilizzo di figure specializzate e la divisione in settori operativi dell'incendio in modo da razionalizzare le risorse e concentrarle nei punti più pericolosi applicando strategie di attacco condivise.

E' stato allestito un punto di comando dotato di tutte le attrezzature necessarie per la previsione della propagazione delle fiamme e la pianificazione degli interventi da effettuare.

La Regione ricorda che - proprio per via dell'assenza di pioggia e della presenza di vento - è prorogato fino a domenica 3 Aprile su tutto il territorio regionale il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità