Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 07 ottobre 2019 ore 15:35

Domenica al lavoro per abbattere le liste d’attesa

Marco Niccolai (Pd) ha fatto visita al reparto di radiologia dell’ospedale Ss. Cosma e Damiano: "Grazie agli operatori"



PESCIA — "Ho voluto portare personalmente un saluto e un ringraziamento ai medici e ai tecnici del reparto radiologia dell’ospedale di Pescia che da alcune settimane lavorano anche nei giorni festivi per attuare il nuovo piano di abbattimento delle liste di attesa, in particolare per quanto riguarda la risonanza magnetica. A regime infatti saranno ben quattro i sabati e due le domeniche in cui verranno effettuate le risonanze".

Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che ieri ha fatto visita al reparto di radiologia dell’ospedale Ss. Cosma e Damiano di Pescia.

"Dal luglio scorso – ricorda Niccolai – è partito anche il progetto di snellimento delle liste di attesa per le ecografie, che prevede sedute aggiuntive nei giorni feriali ed il sabato mattina. Sono molto soddisfatto perché avevo chiesto un impegno straordinario su questo aspetto nella provincia di Pistoia e le sollecitazioni, effettuate insieme ai sindaci, stanno portando a risultati concreti sia a Pescia che a Pistoia. Dal prossimo anno – prosegue Niccolai – sono in arrivo altre novità importanti: la direzione aziendale dell’Asl Toscana Centro ha infatti messo in programma come investimento l’aggiornamento dei macchinari per la risonanza magnetica a Pescia, che aumenterà l’efficienza e la qualità delle prestazioni di un reparto decisivo come quello di radiologia. Quindi – conclude – grazie ancora alla direzione sanitaria dell’ospedale, alla direzione generale e agli operatori, agli uomini e alle donne del reparto che, anche con il lavoro nei giorni festivi, dimostrano ulteriormente il loro attaccamento al nostro territorio e alla loro professione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro