Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 15:44

Zone off-limits per botti e petardi

Utilizzo vietato in buona parte del territorio comunale fino al 6 gennaio. I provvedimenti in vigore durante le festività



PESCIA — Il Comune ha adottato alcuni provvedimenti, che saranno validi nel periodo delle feste, su cimiteri e botti.

Le misure prese dall'ente prendono le mosse da quelle varate dal governo, che ha istituito la zona rossa nazionale da domani fino al 27 dicembre, dal 31 al 3 gennaio e  il 5 e 6 gennaio.

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha stabilito la chiusura di tutti i cimiteri del comune nei giorni 24, 25, 26 e 27 dicembre, 1,2,3,4,5 e 6 gennaio. La distribuzione delle mascherine sarà interrotta il 24 dicembre fino al 4 gennaio.

Con un'ordinanza firmata in queste ore, il sindaco ha stabilito anche una serie di limitazioni e divieti per gli articoli pirotecnici.
Il provvedimento è stato elaborato dalla polizia municipale e sarà in vigore fino al 6 gennaio, periodo in cui sarà vietata la vendita e l'utilizzo di fuochi pirotecnici professionali in buona parte del territorio comunale. Il provvedimento, disponibile online sul sito del Comune, descrive i luoghi dove non sarà possibile esplodere alcun tipo di petardo e quelli dove invece si potrà festeggiare il nuovo anno con i botti. Saranno utilizzabili solo i prodotti con marchio europeo F1, F2 e F3.

Sarà vietato esplodere ogni tipo di botto o petardo dopo le 22, ora in cui scatta il coprifuoco anche per le esplosioni domestiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità