Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 11:57

Covid, il pre triage in ospedale resta attivo

ospedale di Pescia

All'ospedale Cosma e Damiano resta il percorso separato per i pazienti sospetti positivi in collaborazione con gli ospedali di Pistoia e San Marcello



PESCIA — Con l'avvio della Fase 2, l'ospedale di Pescia si conferma "Covid Free": qui, cioè i pazienti sospetti positivi vengono subito immessi in un percorso separato e, in caso di positività, trasferiti. Da qui l'importanza della stretta collaborazione, confermata anche in questa nuova fase, con gli ospedali "San Jacopo" di Pistoia e con il Piot di San Marcello. 

Il pronto soccorso, spiega la Asl Toscana Centro, mantiene tutt’ora il suo assetto protetto, con il pre triage e percorsi separati tra pazienti sospetti covid e non, oltre ad un’ area dedicata all’attesa di risposta degli esiti dei tamponi. Intanto, rispetto alla fase acuta dell'emergenza, gli accessi in pronto soccorso sono cresciuti con una media giornaliera di 70-75, pur mantenendosi ancora distanti dai valori medi pre Covid. 

Anche nell'ospedale di Pescia, i servizi abituali stanno progressivamente riprendendo sulla base del monitoraggio costante dell'evoluzione epidemiologica del virus. Per il momento sono riprese le attività del Day service Multidisciplinare. E' ripreso anche il percorso riabilitativo ambulatoriale dedicato ai pazienti con patologia respiratoria cronica post covid in stretta collaborazione con l’Ospedale San Jacopo. Anche l’attività riabilitativa cardiologica ambulatoriale sta progressivamente riprenendo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità