Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 09:55

Anagrafe e prenotazioni in sanità, si cambia

operatrice di call center

Da lunedì è attivo un numero telefonico dedicato specificamente alla Valdinievole, mentre il Cup si sposta alla ex Filanda aperto anche di pomeriggio



PESCIA — Un numero telefonico di sportello per l'anagrafe sanitaria dedicato specificamente ai cittadini della Valdinievole e il trasferimento del centro unico di prenotazione (Cup) alla ex Filanda: così da lunedì 12 aprile cambiano i due servizi sanitari. In realtà il servizio InfoAnagrafe Sanitaria ad esempio è già attivo in Valdinievole, secondo territorio a implementarlo dopo Prato. Si tratta del numero telefonico dedicato a disposizione degli assistiti della zona distretto Valdinievole per ricevere informazioni su come e dove fare le pratiche amministrative. E' lo 0572.460000 attivo da lunedì a venerdì dalle 14,30 alle 17,30.

L'altra novità riguarda il trasferimento, sempre da lunedì 12 aprile, dello sportello per pratiche amministrative e prenotazioni Cup di via Battisti 5 a Pescia, nei locali adiacenti della ex Filanda con apertura anche pomeridiana. L’orario del front office - in una sede completamente rinnovata - sarà quindi da lunedì a venerdì 7-19 e il sabato mattina 7-13.

Tornando all'InfoAnagrafe, gli operatori che risponderanno al telefono orienteranno i cittadini e forniranno le istruzioni su come e dove effettuare questi servizi: iscrizione di cittadini italiani e stranieri al Servizio Sanitario Nazionale, cambio e revoca del medico di famiglia e/o del pediatra, esenzioni ticket da patologia e invalidità, esenzioni ticket da reddito, eichieste di domicilio sanitario, eichieste di mantenimento assistenza pediatrica, domande in deroga territoriali (scelta medico o pediatra in comune limitrofo rispetto a quello di residenza).

La Asl Centro ricorda poi che è possibile effettuare le pratiche amministrative di anagrafe sanitaria anche inviando una mail all’indirizzo: anagrafesanitaria.valdinievole@uslcentro.toscana.it. Ancora, il cittadino può scegliere di prenotare i servizi agli sportelli presenti nelle sedi territoriali della Zona distretto pistoiese. Per l’appuntamento telefonare al numero unico aziendale 055.545454 (premere tasto 2) da lunedì a venerdì dalle 7,45 alle 18,30 o il sabato ed i prefestivi dalle 7,45 alle 12,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità