Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PESCIA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 09:55

Anagrafe e prenotazioni in sanità, si cambia

operatrice di call center

Da lunedì è attivo un numero telefonico dedicato specificamente alla Valdinievole, mentre il Cup si sposta alla ex Filanda aperto anche di pomeriggio



PESCIA — Un numero telefonico di sportello per l'anagrafe sanitaria dedicato specificamente ai cittadini della Valdinievole e il trasferimento del centro unico di prenotazione (Cup) alla ex Filanda: così da lunedì 12 aprile cambiano i due servizi sanitari. In realtà il servizio InfoAnagrafe Sanitaria ad esempio è già attivo in Valdinievole, secondo territorio a implementarlo dopo Prato. Si tratta del numero telefonico dedicato a disposizione degli assistiti della zona distretto Valdinievole per ricevere informazioni su come e dove fare le pratiche amministrative. E' lo 0572.460000 attivo da lunedì a venerdì dalle 14,30 alle 17,30.

L'altra novità riguarda il trasferimento, sempre da lunedì 12 aprile, dello sportello per pratiche amministrative e prenotazioni Cup di via Battisti 5 a Pescia, nei locali adiacenti della ex Filanda con apertura anche pomeridiana. L’orario del front office - in una sede completamente rinnovata - sarà quindi da lunedì a venerdì 7-19 e il sabato mattina 7-13.

Tornando all'InfoAnagrafe, gli operatori che risponderanno al telefono orienteranno i cittadini e forniranno le istruzioni su come e dove effettuare questi servizi: iscrizione di cittadini italiani e stranieri al Servizio Sanitario Nazionale, cambio e revoca del medico di famiglia e/o del pediatra, esenzioni ticket da patologia e invalidità, esenzioni ticket da reddito, eichieste di domicilio sanitario, eichieste di mantenimento assistenza pediatrica, domande in deroga territoriali (scelta medico o pediatra in comune limitrofo rispetto a quello di residenza).

La Asl Centro ricorda poi che è possibile effettuare le pratiche amministrative di anagrafe sanitaria anche inviando una mail all’indirizzo: anagrafesanitaria.valdinievole@uslcentro.toscana.it. Ancora, il cittadino può scegliere di prenotare i servizi agli sportelli presenti nelle sedi territoriali della Zona distretto pistoiese. Per l’appuntamento telefonare al numero unico aziendale 055.545454 (premere tasto 2) da lunedì a venerdì dalle 7,45 alle 18,30 o il sabato ed i prefestivi dalle 7,45 alle 12,30.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi in più rispetto a ieri si trovano spalmati sul territorio tra Piana, montagna e Valdinievole. Il dettaglio dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS