comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le conseguenze psicologiche dell'epidemia: come gestire lo stress?

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 18:56

Lavori su strade, acquedotto e fognature

Il 13 Luglio sarà aperto il cantiere in via Battisti. Per Acque spa un investimento da 240mila euro. Modifiche alla viabilità



PESCIA — Con l’allestimento del primo cantiere, domani 13 luglio Acque spa darà inizio ai lavori lungo via Battisti, nei pressi dell’Ospedale di Pescia. In concomitanza l'amministrazione comunale effettuerà anche alcuni lavori stradali.

"Un intervento importante e complesso - spiega il gestore del servizio idrico - che servirà alla posa e alla successiva entrata in funzione sia di una nuova tubazione dell’acquedotto che di quella della fognatura per una lunghezza di circa 300 metri". 

Obiettivi: l’ammodernamento di condotte che negli ultimi mesi sono stati oggetto di frequenti interventi manutentivi e, di conseguenza, il miglioramento del servizio idrico per una parte rilevante del capoluogo pesciatino. L’investimento complessivo per questi lavori ammonta a 240mila euro.

I lavori si svilupperanno lungo via Battisti procedendo dall’ingresso del pronto soccorso verso piazza del Teatro dove termineranno i lavori sulla fognatura per poi proseguire verso via Giovanni Pacini dove termineranno quelli per l’acquedotto.

L'intervento dovrebbe essere portatro a conclusione entro il prossimo settembre.

Nel primo caso la nuova tubazione in PVC verrà posata nella stessa posizione di quella attuale: per questo sarà necessario allestire un sistema di bypass progressivo e di bonifica. Nel secondo, la nuova condotta in ghisa sarà posizionata in adiacenza a quella attualmente in funzione, che poi verrà definitivamente dismessa. Durante la posa in opera delle due infrastrutture saranno inoltre predisposti i nuovi allacci presso i privati sino al limite del marciapiede esistente.

Per ridurre l’impatto sul traffico veicolare, i lavori procederanno per stadi di avanzamento, in modo da occupare un singolo tratto di strada alla volta. Così facendo è stato possibile predisporre un piano di mobilità alternativa che interesserà anche le strade adiacenti a via Battisti in modo tale da consentire comunque sempre l’accesso all’ospedale e la sosta dei mezzi d’emergenza e per i disabili. I dettagli sui provvedimenti al traffico verranno comunicati dall’Amministrazione Comunale nei prossimi giorni, con l’inizio delle attività di scavo su strada.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità