Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 07 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni in visita a Fieracavalli, la premier sale in sella a un cavallo e fa un giro nel circuito
Meloni in visita a Fieracavalli, la premier sale in sella a un cavallo e fa un giro nel circuito

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 13:00

Una notte al museo per 25 bambini

I ragazzi hanno visitato la struttura con i genitori e poi, da soli, hanno partecipato a una caccia al tesoro particolare e ascoltato una fiaba



MONTECATINI — Venticinque bambini hanno reso indimenticabile la loro Notte al Museo del 20 maggio in occasione della visita (iniziata von i genitori sabato sera alle 21,30) a cui ha fatto seguito la nottata vera e propria trascorsa in compagnia dei responsabili del MO.C.A per la notte universale dei musei festeggiata in Italia.

Dopo aver salutato i genitori, che hanno ammirato le opere della galleria Civica, dalle 23 in galleria sono rimasti i bambini. Con loro lo staff ha organizzato una caccia al tesoro particolare. Suddivisi in squadre, i bambini hanno dovuto ricercare e riconoscere il quadro in base al particolare ricevuto all’inizio del gioco. Anche questo è imparare cultura e divertirsi imparando.

Prima dello ”spegnete le luci” è arrivato il momento della fiaba. La mattina, al risveglio, i 25 bambini hanno disegnato assieme e fatto colazione come ormai è tradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è morta nell'incendio divampato di notte nella sua abitazione. Vano per lei ogni tentativo di soccorso. Le ipotesi sulle cause del rogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport