comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PESCIA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 26 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 17:00

Un professore da "cento e lode"

Agostino Saviano, docente per molti anni di geografia economica e residente con i familiari in città, ha festeggiato il secolo di vita



MONTECATINI TERME — Il presidente del consiglio Andrea Rastelli ha consegnato al professor Agostino Saviano una targa ricordo dell’amministrazione comunale per i suoi “primi” cento anni di vita. 

Un traguardo storico raggiunto dal professor Saviano, docente per molti anni di geografia economica e residente con i familiari a Montecatini, che oltre settanta anni fa è stato anche per un breve periodo sindaco del comune di Arzano (provincia di Napoli).

Impegnato direttamente nella seconda guerra Mondiale, Agostino Saviano conobbe sui campi di battaglia un giovanissimo Aldo Moro, con cui ha intrattenuto fin dal 1942 un rapporto di cordiale amicizia, basato sui valori dell’antifascismo. Un rapporto testimoniato anche da frequenti lettere che il professore e Moro si sono scambiati per molti anni: un rapporto proseguito con i familiari anche dopo il sequestro e l’omicidio dell’onorevole della Dc.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità