Cronaca mercoledì 27 gennaio 2016 ore 15:55
Un furgone pieno di rifiuti pericolosi

Il mezzo è finito nel mirino della polizia stradale mentre stava circolando in autostrada non lontano dal casello di Montecatini
MONTECATINI TERME — Ha rallentato, forse cercando di non dare nell'occhio, ma così facendo ha ottenuto esattamente l'effetto opposto il conducente del furgone fermato da una pattuglia della polizia stradale.
A bordo del mezzo che ha targa bulgara, 5 persone e una bambina piccola. Tutti sono di nazionalità rumena. Il conducente aveva già precedenti di polizia, ragione per cui è scattata la perquisizione del veicolo che già a una prima occhiata è apparso strabuzzante di merce.
Alla fine sono saltate fuori quattro biciclette, un ciclomotore senza targa, una fisarmonica, un forno a microonde, una macchina da caffè e 118 batterie per auto di diversa potenza. Materiale che, per legge, è considerato rifiuto pericoloso.
Tutto sottoposto a sequestro. Le persone a bordo del furgone sono state denunciate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI