QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 20°31° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 22 luglio 2019

Cronaca giovedì 26 gennaio 2017 ore 15:45

Scritta antisemita, trovato il responsabile

"Viareggino Anna Frank", questa la scritta che era stata vergata sulle tribune dello stadio durante l'incontro di calcio tra Viareggio e Montecatini



MONTECATINI TERME — Secondo la polizia chi ha vergato quella scritta antisemita sarebbe un uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine come appartenente a movimenti politici di estrema destra e già in passato segnalato per reati di opinione e contro la persona. 

Nel corso di una perquisizione è stato rinvenuto materiale tra cui foto e scritte inneggianti alla discriminazione razziale. L'indagato risponderà dei reati di oltraggio a un corpo politico-amministrativo-giudiziario e violazione della legge Mancino in materia di discriminazione razziale.

L'indagato, come scrive l'Ansa, è il fondatore del gruppo ''Ultras Montecatini''. Tifoso del Lazio, era fra gli ultras fermati e processati dalle autorità polacche in quanto coinvolto negli incidenti in occasione della partita di Europa League Legia Varsavia-Lazio del 2013. 

Nel tempo, a carico dell'uomo sonio stati emessi diversi provvedimenti di Daspo, per possesso di biglie, botti e per lancio di oggetti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità