Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 20 settembre 2021 ore 17:45

Oltre mille al Mtb Tour Toscana in Valdinievole

ciclisti
Lungo il percorso di gara

Il maltempo non ha scoraggiato i ciclisti della montagna che si sono misurati su un percorso di 44 chilometri con oltre 1.350 metri di dislivello



MONTECATINI TERME — Ancora una giornata di sport a carattere nazionale con il Mtb Tour Toscana - Gran Fondo di Montecatini Terme. Oltre 1.000 partenti in Mountain Bike dall'ippodromo Sesana di Montecatini Terme con un percorso che si snodava per le colline della Valdinievole fino a Vellano e poi giù per la Valleriana con ritorno nella città termale.

Il tempo non è stato clemente anzi, ma comunque tutto ha funzionato a dovere. E dopo 44 chilometri e aver coperto un dislivello di oltre 1.350 metri, l'arrivo al fotofinish di fronte alle tribune del fondo sabbioso dell'Ippodromo Sesana davanti a un pubblico bagnato, emozionato e numeroso. 

La gara valeva anche come 14a edizione della Gran Fondo delle Terme di Montecatini Terme e 5a prova del Campionato nazionale dei Vigili del fuoco, divenuta ormai una classica nel panorama nazionale delle ruote grasse. Erano presenti atleti dalla Sicilia (con il Etna Marathon), dal Lazio (MTB XCP Race), marche (Campiconero), Piemonte (GF Monte San Giorgio) e ovviamente, tanti toscani. 

Tra i maschi, ha vinto Giuseppe D. Lamastra; tra le donne al primo posto si è piazzata Monica Petruccioli e nella categoria Classic tra gli uomini è arrivato primo Mirko Tondini, mentre tra le donne è arrivata prima Martina Paladini, con un distacco di oltre 5 minuti sulla seconda piazzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità