QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi -4°1° 
Domani -3°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 15 dicembre 2018

Cronaca venerdì 13 luglio 2018 ore 10:55

Lutto per la scomparsa di uno storico albergatore

Se ne è andato Arnaldo Mencarelli. Il ricordo del presidente di Federalberghi: "Ricordo i suoi appelli alla concordia e al reciproco rispetto"



MONTECATINI TERME — E' morto a 83 anni Arnaldo Mencarelli, storico albergatore cittadino. Lo ha ricordato Dante Simoncini, presidente di Apam Federalberghi: "Ho conosciuto Arnaldo all'Apam in tempi memorabili per Montecatini Terme. E' stato a lungo consigliere nell'esecutivo dell'Associazione in maniera assidua e attenta".

"Sedevamo nello stesso consiglio, al cui interno cercavo di imparare quanto potevo dagli interventi dei vari colleghi più esperti. Ricordo il suo impegno e i suoi accorati appelli alla concordia e al reciproco rispetto nelle istanze dei piccoli e dei grandi alberghi. La rinomata capacità di offrire ospitalità era il valore vero dell'intera “Città delle Acque”, ovunque il cliente alloggiasse".

"Era amico di tutti i colleghi - ha ripreso Simoncini - e aveva un sorriso ed una buona parola di simpatia per tutti. Ha basato la sua vita sul proprio lavoro. Un lavoro bellissimo ,a spesso difficile e denso di sacrifici. E' tra i pochi colleghi che ha avuto il privilegio di lasciare ai propri familiari la continuità dell'impresa alberghiera".

"A nome mio, dei componenti del Direttivo e dei colleghi dell'Apam, esprimo il nostro affetto e partecipazione alla consorte, ai figli ed ai familiari tutti. Terremo il ricordo della sua persona e del suo esempio tra le cose care e preziose della vita".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità