Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 13:00

Luce nuova per la Valdinievole

Enel attiva una linea di media tensione e rinnova il sistema elettrico. Lunedì 10 luglio più di sei ore di blackout in alcune zone



MONTECATINI TERME — Luce nuova per la Valdinievole grazie al Progetto Resilienza di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica.

L'operazione comporterà lunedì 10 luglio un'interruzione programmata del servizio elettrico dalle 8,45 alle 15,30 per le cabine denominate La Belluccia, Le Macchie, Vallecchi, Casore, Nievole 2, Ponte Margherita, Biglio, Pian Signore, Campore.

I tecnici ricostruiranno la linea di media tensione che collega vaste aree tra i territori comunali di Montecatini Terme, Marliana e, in misura minore, Pieve a Nievole e Serravalle Pistoiese. La nuova dorsale elettrica di media tensione sarà di tipo elicord, ovvero in cavo di ultima generazione dotato delle migliori innovazione tecnologico nel contesto di un sistema elettrico completamente automatizzato.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno