Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 08:39
La Provincia vende: niente soldi per ristrutturare

Due immobili di proprietà della Provincia di Pistoia andranno all'asta: l'auditorium del liceo Salutati e l'ex caserma dei Vigili del Fuoco
MONTECATINI TERME — Nelle casse della Provincia di Pistoia soldi non ce ne sono. A volerli "tirare" è tanto se bastano a pagare gli stipendi. Figurarsi lanciarsi in progetti di ristrutturazione...
Per questo, almeno per dare un po' di respiro alle finanze, Palazzo San Leone metterà all'asta due immobili di proprietà: l'auditorium del liceo Salutati di via Marconi e l'ex caserma dei vigili del fuoco in corso Roma.
Per l'immobile in centro città, a parte un parcheggio ricavato nel 2011 nella parte posteriore, da quando è stato liberato dal corpo dei Vigili del fuoco dieci anni fa, nulla è stato fatto.
Idem per l'auditorium del liceo. Pure quello rischia di diventare un proverbiale "cattedrale nel deserto".
L'unica soluzione rimane la vendita. Sperando che, in accordo con amministrazione e associazioni, ci sia qualcuno disposto a ristrutturare i due immobili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI