Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 16:42

Funicolare sfregiata, la città chiede giustizia

Indagini in corso dopo che i vandali che hanno imbrattato il convoglio. Sopralluogo del vice questore Fabio Caprio e del deputato Edoardo Fanucci



MONTECATINI TERME — Il gesto commesso dai vandali che hanno imbrattato la 'Gigia', uno dei vagoncini d'epoca della funicolare che collega Montecatini Terme con Montecatini Alto, ha sollevato polemiche e destato indignazione nella città termale. Ma la notizia non è rimasta all'interno dei confini cittadini, proprio per la valenza storica dell'impianto. 

Le scritte colorate che hanno deturpato la funicolare sono state al centro del sopralluogo a cui hanno preso parte il vice questore della polizia di Stato Fabio Caprio, il deputato Edoardo Fanucci e il presidente del Consiglio comunale Andrea Rastelli. 

"È stato commesso un reato odioso e come tale lo perseguiremo - ha spiegato Fabio Caprio - non si tratta di arte, ma di un gesto che testimonia una forte mancanza di rispetto nei confronti di tutto ciò che la funicolare rappresenta per Montecatini. Siamo a lavoro e contiamo di avere quanto prima alcune risposte".

"Gli autori di questo gesto non hanno giustificazioni - ha aggiunto Fanucci - si tratta di un atto grave e insensato. Mi auguro che le forze dell’ordine, che ringrazio per il prezioso lavoro che stanno conducendo, possano individuare i responsabili e punirli come meritano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità