Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 21 marzo 2016 ore 06:30

In campo i giovani talenti del calcio

Al via la nuova edizione del Torneo internazionale città di Montecatini Terme. Alla presentazione anche l'arbitro Massimiliano Irrati



MONTECATINI TERME — Prende il via il 25 marzo alle 15 prenderà il via la nuova edizione del Torneo. Da 13 anni la manifestazione calcistica giovanile organizzata dal Montecatinimurialdo trasforma in una festa di sport il lungo weekend pasquale. 

Massimiliano Irrati, arbitro e valdinievolino doc, ha voluto salutare l'inizio del torneo: “Per me è un grande piacere tornare a Montecatini, la città dove ho iniziato a giocare a calcio tanti anni fa - ha detto - Credo che questo torneo rappresenti una grande occasione di crescita per tutti i ragazzi, a cui dico di giocare e divertirsi sempre nel rispetto delle regole e del fair play.”

Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, dopo il minuto di silenzio in ricordo dell'allenatore Marco Ferretti, scomparso pochi giorni fa dopo un malore, ha aggiunto: “Non posso che fare i complimenti a questa società che anno dopo anno ha fatto crescere sempre più questo torneo diventato un'occasione di crescita per i ragazzi ma anche per la città”. 

Quest'anno saranno presenti in contemporanea Juventus, Milan, Fiorentina, Lazio e dei francesi del Paris Saint Germain. “Quest'anno è davvero un torneo galattico – ha detto il presidente della società biancoceleste Massimiliano Potenza – ci sono le migliori squadre professionistiche d'Italia e d'Europa e arrivano società da 4 contenti”. “Ci siamo preparati e speriamo di far bene – ha detto il piccolo Giorgio Pucci - non vediamo l'ora di scendere in campo contro queste squadre importanti e divertirci”. 

Entusiasti anche gli allenatori. “Ennesima edizione speciale di un torneo speciale - ha detto Rudy Iervolino - un regalo che la società fa ai nostri bimbi anno dopo anno. Quest'anno tocca a noi e noi siamo pronti a godercelo fino in fondo”. “Da 10 che facciamo parte di questa famiglia, siamo cresciuti vedendo questo torneo evolversi - ha poi aggiunto Andrea Trinci - oggi è un torneo prestigioso che raccoglie squadre provenienti da tutto il mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità