Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PESCIA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 17:39

Il memorial 'Alfredo Martini' fa tappa alle terme

Montecatini Terme sarà al centro del Giro della Toscana intitolato allo storico campione di ciclismo scomparso nell'agosto del 2014



MONTECATINI TERME — Ancora lo sport legato a doppio filo con Montecatini Terme. Stavolta si tratta del ciclismo e l'occasione è il memorial 'Alfredo Martini' che si svolgerà il 20, 21, 22 settembre, su percorsi studiati dall'organizzatore Toscana Gare per essere anche un test di collaudo in vista delle sfide iridate in linea e al cronometro.

“La considero un'importante occasione di promozione turistica per la città in un mese importante come quello di settembre e un altro bel momento per vivere da vicino il grande sport – ha detto il sindaco Giuseppe Bellandi – a livello ciclistico la nuova corsa sarà un'opportunità per vedere all'opera le squadre Pro Tour a pochi giorni dal via del prossimo mondiale in Qatar e quindi per avere una vetrina internazionale. Il Giro della Toscana è un atto dovuto nei confronti di quello splendido personaggio che è stato Alfredo Martini per tutto il mondo del ciclismo e quindi un momento di grande emozione. Montecatini si farà trovare pronta”.

"La notizia di una new entry tra le gare ciclistiche su strada in Toscana insieme a quella della nascita di una nuova società per dare impulso al settore agonistico a due ruote non può che rallegrarci. Se poi tutto questo avviene nel nome e nel ricordo del grande Alfredo Martini, questo ci riempie di soddisfazione", spiega l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi.

L'idea alla base del memorial è anche quella di ridare vigore al calendario delle gare professionistiche e di valorizzare i giovani che intendono partecipare.

La prima prova il 20 settembre, andrà da Montecatini Terme ad Arezzo, la seconda, il 21, da Montecatini Terme a Pontedera e la terza il 22 settembre sarà il 'Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini'.

Alla presentazione, presieduta da Rossano Signorini, sono intervenuti Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli, Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, l'assessore allo sport del Comune di Pontedera, oltre a Renato di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana e Giacomo Bacci, presidente del Comitato toscano della Fci.

SERVIZIO - GIRO DELLA TOSCANA MEMORIAL ALFREDO MARTINI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi in più rispetto a ieri si trovano spalmati sul territorio tra Piana, montagna e Valdinievole. Il dettaglio dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS