Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 27 settembre 2016 ore 11:16

Il falso avvocato cade in trappola

La recita davanti alla coppia di anziani prescelta non ha funzionato. I due gli hanno sbattuto la porta in faccia e i carabinieri lo hanno arrestato



MONTECATINI TERME — Hanno 86 e 80 anni i due anziani montecatinesi scelti dal truffatore di turno per spillare denaro. Il trucco, anche stavolta è stato lo stesso di sempre. Una telefonata ha anticipato l'arrivo dell'uomo incaricato di ritirare 6.500 euro in contanti per liberare il figlio della coppia trattenuto dopo essere stato pizzicato in auto senza assicurazione. Tutto, ovviamente, falso. 

Quando il campanello ha squillato, i due hanno aperto la porta all'uomo che si è qualificato come 'avvocato dei carabinieri'. Era munito anche di un libro di diritto penale, giusto per dare una maggiore parvenza di credibilità. La recita, però, non ha sortito l'effetto sperato e i due gli hanno detto di andare via.

Il caso ha voluto che proprio in quel momento passasse di lì una pattuglia dei carabinieri in abiti civili diretta verso un'abitazione poco distante dove era stata tentata un'altra truffa con la stessa tecnica. A quel punto i militari hanno pedinato e poi bloccato l'uomo.

In macchina aveva uno stradario della zona, tre telefoni cellulari e una serie di appunti su cui ora sono al lavoro i militari per risalire agli eventuali altri obiettivi del truffatore. La testimonianza della coppia di anziani ha definitivamente incastrato l'uomo che è stato arrestato e portato nel carcere di Santa Caterina a Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità