Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 06:30
I bambini riciclano al museo

Iniziativa del Moca di Montecatini per i più piccoli che hanno voglia di cimentarsi con l'arte contemporanea in mezzo alle opere
MONTECATINI TERME — Domani il Moca, Montecatini Contemporary Art, propone dalle 10 alle 11.30 una speciale iniziativa in cui a far da padroni saranno i bambini e i materiali di riciclo con cui i piccolissimi artisti creeranno le loro opere.
Carta, giornali, corde, legnetti e stampelle di ferro per realizzare una colorata collezione “mobiles” portatili, cioè piccole sculture mobili rese celebri da Calder e Munari.
Giocando con il peso, l’equilibrio, il colore ed il movimento, i bambini impareranno a riconoscere le matrici figurative in molti elementi decorativi presenti nelle opere del museo.
La fascia di età a cui l'iniziativa si rivolge è quella dai 7 agli 11 anni. Per i bambini che hanno meno di 7 anni è richiesta la presenza di un genitore. Informazioni e prenotazioni a mocamct@gmail.com e info@mocamontecatini.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI