Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 09:51
Grocco in festa, paga il Comune

Un mese di eventi per animare il mercato del Grocco. A realizzarlo il centro commerciale naturale con un cospicuo finanziamento del Comune
MONTECATINI TERME — Da domenica, per un mese, il mercato del Grocco si anima con un ricco cartellone di eventi.
Mercatino in festa è il nome di un progetto di promozione che animerà il mercatino storico Grocco-La Salute da domenica fino al 25 Settembre.
A realizzarlo è il centro commerciale naturale in collaborazione, e con il contributo, dei commercianti del Grocco-La salute e con un cospicuo finanziamento da parte del Comune che coprirà il 70 per cento delle spese.
“Si tratta di un programma condiviso – dice l’assessore alle attività produttive Helga Bracali – Messo ad hoc da Yari Innocenti e per il quale i commercianti si sono impegnati con la quota del 30 per cento, mentre il Comune ha stanziato i 6mila euro previsti, per animare e rendere frizzante il mercatino Grocco-La Salute, da domenica prossima in poi. La semifinale di Miss Toscana dello scorso 7 Agosto è stata la piacevole apripista per gli eventi che si susseguiranno per alcune settimane. Siamo lieti di poterlo annunciare assieme al Centro Commerciale Naturale: prosegue insomma l’obiettivo rilancio del mercatino”.
Il cartellone di eventi prevede l'inaugurazione con una sfilata di moda fissata per domenica alle 21: la manifestazione sarà organizzata con modelle e modelli professionisti e non professionisti, sfilata di bambini, backstage, parrucchieri e truccatori professionisti, cantanti e ballerini.
Venerdì 2 Settembre, ballo liscio e latino americano con gruppo musicale dal vivo.
Il 9 Settembre una nuova sfilata di moda, sempre con abiti e accessori del mercatino Grocco-La Salute.
Nelle domeniche 11, 18 e 25 Settembre dalle 16 alle 19, in modo itinerante verranno messi in scena momenti di intrattenimento e animazione per bambini attraverso spettacoli di baby dance e musica, sfilate di personaggi Disney, trucca bimbi e giochi vari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI