Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 15 agosto 2016 ore 07:30

Gran Premio di Ferragosto con vista centenario

Si corre l'appuntamento più importante dell'anno, il Gran Premio Città di Montecatini, che quest'anno coincide con il centenario dell'ippodromo Sesana



MONTECATINI TERME — Due batterie di qualificazione, più la finale con start previsto verso le 23,30 circa. Senza dimenticare il montepremi da 130mila euro.

La 64° edizione del Gran Premio Città di Montecatini che si corre a Ferragosto quest'anno è ancora più prestigiosa: coincide infatti con il centenario dell'ippodromo di Sesana.

Dal punto di vista tecnico, la formula del Gran Premio è quella tradizionale e consolidata: due batterie da nove cavalli ciascuna, si qualificano per la finale i primi quattro classificati di ciascuna manche oltre al quinto classificato con il miglior tempo assoluto.

Nella prima batteria, con partenza alle 20,40, la svedese Sahara Fairytale, guidata da Roberto Andreghetti e alla seconda esperienza in Italia, arriva da prestazioni molto valide e nonostante parta con un numero difficile, si candida quale favorita. 

Seconda batteria con via alle 21,10: si rivede Ringostarr Treb che torna a correre in Italia dopo una prolungata esperienza nei Paesi del Nord, otto corse tra Aprile e Luglio che ne hanno confermato la caratura internazionale. Il sorteggio gli ha assegnato il numero 5 e si candida al ruolo di favorito. 

Finale che si svolgerà alle 23,30 circa: i numeri saranno scelti dai driver, in base al piazzamento ottenuto nelle batterie, dopo la quarta corsa. 

Al proprietario del cavallo vincitore sarà donato il quadro La storia sono io, realizzato dall’artista pistoiese Nicola Nunziati e ispirato al campione Wayne Eden


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro