Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 08:59
C'è chi dice no (al raddoppio a raso)

Il comitato "Montecatiniunasola" esprime il suo dissenso per un'opera ferroviaria ritenuta tecnicamente sbagliata e non condivisa con i cittadini
MONTECATINI TERME — Nel giorno dell'inaugurazione dei lavori al raddoppio della tratta ferroviaria Pistoia-Lucca, Marco Gentili, portavoce del comitato Montecatiniunasola, si mostra deluso.
Gentili ha scritto al presidente della Regione Enrico Rossi e anche all'autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione, senza alcun risultato: "Siamo contrari al raddoppio al raso - spiega - La riteniamo una soluzione sbagliata che dividerà di fatto Montecatini in due tronconi e invece di unire il territorio della Valdinievole lo frazionerà ulteriormente. Quest'opera infatti andava progettata tutta insieme con il coinvolgimento di tutte le amministrazioni interessate al progetto e dei cittadini, invece è passata sopra le nostre teste come una scelta già fatta, a danno dei montecatinesi e di tutti gli altri. Ho poi il ragionevole dubbio - conclude Gentili - Che, al di là delle belle parole di Rfi, l'unica vera ipotesi di progetto sia il raddoppio al raso. La soluzione della sopraelevata non penso sarà considerata praticabile dai tecnici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI