Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 14:00
Attenzione al rio tombato

La Lega Nord chiede all'amministrazione di mettere in sicurezza il rio Salsero e di controllarne lo stato di manutenzione
MONTECATINI TERME — "Sotto Montecatini, dalla zona termale passando per via Cavallotti, via delle Saline, viale Bicchierai e via Tripoli scorre il rio Salsero; nessuno lo vede e nessuno lo controlla - affermano dalla segreteria della Lega Nord della Valdinievole - È un tratto così detto "tombato", dove però si possono annidare rischi idrici. La portata del Salsero è abbastanza costante, ma nel corso degli anni si sono accumulati sabbia e detriti vari che sfociano alla rotonda caduti dei Lager e da molto tempo il letto del fiume si è alzato.
Chiediamo a che punto è la manutenzione del rio Salsero tombato, in che stato sono le volte e se qualcuno, negli ultimi anni abbia mai dato un' occhiata dalle botole di accesso, situate lungo il percorso, per fare una ispezione e, eventualmente, dragare eventuali materiali di riporto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI