Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 22:17

Accesso ai dati online per le forze dell'ordine

Semaforo verde della giunta comunale alla convenzione che permetterà di fruire della banca dati anagrafica del comune di Montecatini



MONTECATINI TERME — A dare notizia della novità è il Comune stesso con una nota in cui spiega che potranno fruire dei dati anagrafici "le forze dell’ordine, la guardia di finanza, gli uffici appartenenti all’autorità giudiziaria, enti e uffici appartenenti alla pubblica amministrazione, soggetti pubblici e privati erogatori di pubblici servizi, organismi di diritto pubblico".

L'obiettivo della convenzione approvata dalla giunta comunale è permettere "la riduzione delle certificazioni cartacee, degli accessi da parte degli enti fruitori ai locali dei servizi demografici, con risparmio di tempo conseguente".

"Tutto ciò - prosegue la nota del Comune - consentirà l’aumento del numero degli accessi telematici per semplificare le attività amministrative, verificando online le posizioni anagrafiche dei singoli cittadini e acquisendo in forma autenticata e in tempo reale i dati necessari allo svolgimento dell’attività istituzionale e di controllo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno